Altre fonti rinnovabili

Energy Europe progetta e realizza l'impianto termico ( solare e/o cogenerativo ) per acqua calda sanitaria, piscina o riscaldamento ambienti ottimizzato per il tuo fabbisogno energetico.

Le tecnologie per lo sfruttamento dell'energia solare, per quanto riguarda il campo termico, comprendono i sistemi che usano un pannello solare per riscaldare un liquido o l'aria, con lo scopo di trasferire il calore solare per produrre acqua calda o riscaldare gli edifici.

Energy Europe progetta impianti solari a bassa temperatura per:

  • produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico e non. Il riscaldamento dell'acqua calda per docce, bagni e tutti i possibili usi domestici e industriali, costituisce il principale uso dei pannelli solari;
  • riscaldamento dell'ambiente . Il riscaldamento degli ambienti può essere sostenuto dall'impianto solare. I sistemi possibili sono diversi, principalmente suddivisi in impianti funzionanti con liquido a base di acqua ed impianti funzionanti ad aria;
  • riscaldamento piscine . Questo utilizzo è diffuso in tutta Europa, soprattutto per il riscaldamento di alcuni gradi delle piscine scoperte con l'utilizzo di semplici pannelli scoperti. Le piscine coperte invece richiedono il riscaldamento tutto l'anno perciò sono dotate di collettori solari vetrati con uno scambiatore di calore che viene inserito nel sistema di filtraggio dell'acqua.

L' energia eolica è il prodotto della conversione dell' energia cinetica del vento in altre forme di energia. Energy Europe progetta impianti mini-eolici per abitazioni, aziende, agriturismi, etc..

Gli aerogeneratori possono essere al servizio di una utenza isolata non collegata alla rete elettrica o connessi sia per una auto-produzione in scambio che per la fornitura di energia alla rete.

La Legge Finanziaria 2008 stabilisce il primo conto energia per gli impianti eolici in Italia. E' stata prevista una tariffa unica molto vantaggiosa di 0,30 €/kWh fino a 200 kW, che verrà garantita per 15 anni.

Energy Europe progetta anche impianti geotermici accoppiati a pompe di calore elettriche con materiali e modalità che permettono di raggiungere ottimi risultati contenendo i costi sia durante gli studi di fattibilità tecnico-economica che di esercizio.

 
     
     
   
     
     
Energy Europe S.r.l. - Sede legale: C.da Polizzello snc – Casella Postale 22 - 93014 Mussomeli (CL) - C.F./P.IVA: 01790770851 
Web Made by Ediset Technology